Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Ecografie Ostetriche a Salò

Ecografie Ostetriche eseguite con il supporto della sonda tridimensionale (3D, 4D, HD-LIVE).



Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

ecografie ostetriche a Salò: l’esame di imaging è fondamentale per studiare il feto durante tutto il corso della gravidanza. Questo tipo di ecografia infatti è molto utile per la misurazione dei diametri fetali ai fini dell’accrescimento in termini di curve di crescita e del peso.

Attraverso questo esame è possibile:
percepire il battito cardiaco del feto, controllare la quantità del liquido amniotico, localizzare la placenta e misurare il collo dell’utero (cervicometria) per valutare l’eventuale rischio di parto prematuro.
Con il supporto del doppler delle arterie uterine e dell’arteria ombelicale posso valutare con precisione eventuali problemi di crescita fetale, la presentazione in vista del parto e la morfologia.
In un’unica seduta eseguo anche esami per: la valutazione del rischio di patologie genetiche quali la Sindrome di Down, con il Bitest o test combinato, e il test DNA fetale.
Come supporto aggiuntivo utilizzo anche l’innovativa sonda tridimensionale (3D, 4D, HD-LIVE).


La dottoressa Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia esegue anche visite ginecologiche ed ecografie pelviche.