Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Visite ginecologiche a Salò:
La visita ginecologica consta di : esplorazione e ispezione dei genitali esterni e del perineo per escludere eventuali patologie come: condilomi acuminati, prolasso genitale, esiti di cicatrici da parto, nevralgie del pudendo, emorroidi e altro. La palpazione bimanuale viene eseguita al fine di escludere masse pelviche come cisti ovariche o fibromi uterini e patologie cervicali come ectropion o cerviciti. Nella valutazione clinica è sempre presente il fondamentale supporto ecografico transvaginale e/o transaddominale vale a dire l’ecografia pelvica.
Il pap test viene eseguito su vetrino convenzionale e su strato sottile per una maggiore sensibilità riguardo la diagnosi di HPV ( papilloma virus) con la relativa tipizzazione del virus ad alto e basso rischio.
Tramite l'esame microscopico a fresco con fish test e pH vaginale, un primo approccio in caso di sospette infezioni delle parti intime facendo per completezza anche un tampone vaginale, uretrale e stick di urine anche nelle infezioni in età infantile.
Per le varie sintomatologie della donna propongo terapie convenzionali, naturali e composti galenici In alcuni casi selezionati il consiglio è anche quello del filler di jaluronico ed eventualmente della terapia laser (MONNALISA TOUCH) per il ringiovanimento dei tessuti.
La dottoressa Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia esegue anche ecografie pelviche e ecografie ostetriche.